11 aprile 2021 Diario

Tutti i volumi sono miei breviari, tutti i fogli bianchi sono miei quaderni...

...ogni cosa che i miei occhi toccano diventa fonte di domande, riflessioni, tensione, ricerca e progetto. Sono prolissa nel mio scrivere, loquace fin troppo, amante di Parole. Verbosa, interminabile..talmente impaziente nell'esprimermi e nel vivere da confondere gli altri. Un ingrediente...quella leggera sensazione di sofferenza..  ..messa un pizzico dappertutto. Un' anima un pò inquieta.  Questo mi ha permesso di non fallire mai, nemmeno un giorno, nella mia personale  " ricerca della felicità". Per questo guardo al Passato senza tradurlo nell' " ho rimpianti" , perchè in fin dei conti ci proviamo..ci proviamo sempre e io lo faccio subito e fino in fondo finchè non sono sazia.

Mi piace apparecchiare la tavola e ho sognato talmente tanto la mia vita da aver reso questo sogno un' eterna frenesia. Lo so non mi abbandonerà mai.

" Nel viaggio c'è un apparecchiamento personale..ma i veri viaggiatori partono per partire e basta. Cuori prima pesanti e poi lievi simili a palloncini che solo il caso o il destino muove eternamente. Dicono sempre - Andiamo- ..e non sanno perchè. I loro desideri hanno le forme delle nuvole mai descritte"

Emmeffe s.n.c. di Maurizio Zanca & C. - Via XX Settembre 38 -.P.I  02491180028 -  13011 Borgosesia
LW